Genova. Mattinata di controlli intensivi per i Verificatori Titoli di Viaggio di AMT. Dalle 7.00 alle 12.00, otto VTV hanno presidiato il capolinea bus di largo Boccardo a Molassana e la vicina fermata di transito, controllando le linee 13, 14, 48, 477, 479 e 481.
416 i passeggeri controllati, 26 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,25%. 8 dei 26 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.
Un impegno che prosegue nelle diverse zone della città per garantire incisività nelle azioni di controllo e contrasto all’evasione tariffaria.
Marco Beltrami, Amministratore unico di AMT, intervenuto in mattinata alla verifica ha dichiarato: “Abbiamo ripreso le verifiche intensive perché riteniamo che, soprattutto in questo periodo, il pagamento del titolo di viaggio sia un dovere civile”.
Il piano proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.