"portoghesi"

“Biglietto!”, controlli intensivi Amt sui bus in val Bisagno: evasione al 6%

416 i passeggeri controllati, 26 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio

biglietto bus amt

Genova. Mattinata di controlli intensivi per i Verificatori Titoli di Viaggio di AMT. Dalle 7.00 alle 12.00, otto VTV hanno presidiato il capolinea bus di largo Boccardo a Molassana e la vicina fermata di transito, controllando le linee 13, 14, 48, 477, 479 e 481.

416 i passeggeri controllati, 26 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,25%. 8 dei 26 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Un impegno che prosegue nelle diverse zone della città per garantire incisività nelle azioni di controllo e contrasto all’evasione tariffaria.

Marco Beltrami, Amministratore unico di AMT, intervenuto in mattinata alla verifica ha dichiarato: “Abbiamo ripreso le verifiche intensive perché riteniamo che, soprattutto in questo periodo, il pagamento del titolo di viaggio sia un dovere civile”.

Il piano proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.