Corriere

Atp, anche a ottobre trasporti gratis per i pendolari della Vallestura ma ora il capolinea è a Voltri

E l'abbonamento Atp sarà valido su Amt e treni regionali

atp corriera

Genova. Atp esercizio ha deciso di prolungare per tutto il mese di ottobre l’offerta che consente agli abbonati pendolari della Valle Stura (Tiglieto, Masone, Campo Ligure e Rossiglione) e di Mele di poter viaggiare con lo stesso abbonamento e senza costi aggiuntivi anche sui mezzi Amt e Trenitalia, una volta raggiunto il nuovo capolinea.

«E’ giusto chiarire che per questi pendolari di vallata, che più di altri soffrono i disagi legati alla nuova viabilità, abbiamo deciso consentire di viaggiare con lo stesso abbonamento anche sui mezzi Amt e anche sui treni regionali per Genova, una volta che sono arrivati in corriera presso il nuovo capolinea di Voltri – conferma Enzo Sivori, presidente di ATP Esercizio – per avere questo servizio i nostri abbonati non dovranno pagare un euro in più. I costi di trasporto aggiuntivi, infatti, li copriremo noi con le risorse di bilancio».

La nuova situazione di emergenza che si è venuta a creare a seguito dell’interruzione della A10 e del carico fortissimo della viabilità locale a Genova, ha messo in moto anche una nuova politica nel trasporto pubblico che punta su una maggiore integrazione, sia tariffaria sia soprattutto logistica, tra i vettori: «Come Città Metropolitana abbiamo ribadito in varie occasioni la necessità di accelerare su questo tema, proseguendo nelle iniziative che danno risposte anche ai cittadini che abitano nelle vallate e nell’hinterland genovese» – dichiara Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti per la Città Metropolitana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.