Genova. Verifica intensiva questa mattina a Nervi. Sono ripartiti dal levante genovese i consueti controlli intensivi settimanali. Dalle 7.00 alle 12.00, nove Verificatori Titoli di Viaggio AMT hanno concentrato la loro attività alla fermata di via Oberdan, controllando le linee 15, 17/, 516 e 517.
660 i passeggeri controllati, 40 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6%. 16 dei 40 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.
“Lo sforzo di Amt in questo momento è conciliare la gestione dell’emergenza con gli aspetti di ordinaria e corretta amministrazione – dichiara Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – Il contrasto all’evasione tariffaria rimane una delle priorità su cui stiamo agendo con attenzione e innovazione”.
“Correttamente Amt ha riavviato la prassi dei controlli intensivi settimanali che testimoniano l’attenzione che l’azienda e la pubblica amministrazione hanno nei confronti dei tanti genovesi che, pur in situazione di tanta difficoltà, onorano il titolo di viaggio” sottolinea Stefano Balleari vicesindaco e assessore alla Mobilità.
Il piano di contrasto all’evasione di Amt proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.