Riorganizzazione

Amiu: Ecovan sospeso da mercoledì 12 settembre

Fino a data da destinarsi sono sospesi anche i servizi di ritiro degli ingombranti a domicilio o a piano strada (nel portone)

ecovan amiu

Genova. A causa dell’indisponibilità di un’area operativa per il deposito dei materiali, Amiu comunica che da mercoledì 12 settembre in tutta la città è sospeso il servizio EcoVan, il camioncino che gira per i quartieri a ritirare i rifiuti ingombranti (mobili, materassi, elettrodomestici, eccetera).

Si tratta di una decisione maturata nell’ambito dell’emergenza per il ponte Morandi, che ha reso inagibile il deposito Amiu situato in zona rossa.

Per la stessa ragione, fino a data da destinarsi, sono sospesi anche i servizi di ritiro degli ingombranti a domicilio o a piano strada (nel portone).

Continua invece regolarmente l’attività delle tre isole ecologiche di Lungobisagno Dalmazia a Staglieno, in via Gastaldi a Pontedecimo e nella fascia di rispetto di Prà.

Amiu si scusa per il disagio causato ai cittadini che, con grande coscienza e senso civico, utilizzano questi servizi.

Stiamo lavorando per riorganizzare prontamente queste attività, individuando aree alternative – pur nella contingente difficoltà di reperimento delle stesse – per il conferimento e il trattamento dei rifiuti ingombranti e del legno, in sostituzione di quelle inutilizzabili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.