Alzabandiera

Al via il Salone Nautico, Toninelli incontra gli sfollati: “Ecco, ho il decreto Genova in mano” fotogallery

All'edizione sono presenti 948 espositori. Il Salone, che si chiude il 25 settembre, punta a superare i 150mila visitatori.

Genova. “Ho il decreto in mano”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli arrivando al Salone Nautico di Genova. Prima di arrivare al Salone Toninelli ha incontrato alcuni sfollati in via Fillak: “Ho incontrato persone di straordinaria dignità. A loro ho detto ecco qui il decreto, ci sono tante cose per Genova”.

Con l’arrivo del ministro e il tradizionale alzabandiera prende il via il 58esimo Salone Internazionale dedicato alla Nautica. La presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria, ha accolto all’inaugurazione il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e le altre autorità, tra cui il Sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano, il presidente della Regione Giovanni Tori, il sindaco Marco Bucci, il presidente di Ice Agenzia Michele Scannavini.

Durante la cerimonia inaugurale è entrata in porto la fregata lanciamissili Virginio Fasan (F 591) della Marina Militare Italiana. “La presenza della fregata Virginio Fasan è un grande onore per tutti noi – ha detto Demaria -. Ringraziamo la Marina Militare per questa opportunita è l’ennesimo segnale di attenzione per Genova”.

Inaugurazione Nautico con Toninelli

All’edizione sono presenti 948 espositori. Il Salone, che si chiude il 25 settembre, punta a superare i 150mila visitatori.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Countdown
Salone Nautico, in attesa del ministro Toninelli proteste e presidi da Pd, Qui Group e riparazioni navali
nautico 2018
Fenomeno
Salone Nautico, multe fino a 500 euro contro i bagarini
torrente sturla vegetazione e vipera
Prova del 9
Salone Nautico al via, test di fuoco per il traffico di Genova: la situazione sulle strade
polizia locale
Durante la kermesse
Salone Nautico, ecco le modifiche alla viabilità. Divieti, variazioni stalli di sosta e agevolazioni
salone nautico
Tutto pronto
Nautico, Genova in Blu: gli appuntamenti del “Dopo Salone” e le modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.