Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al via il Salone Nautico, Toninelli incontra gli sfollati: “Ecco, ho il decreto Genova in mano” fotogallery

All'edizione sono presenti 948 espositori. Il Salone, che si chiude il 25 settembre, punta a superare i 150mila visitatori.

Genova. “Ho il decreto in mano”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli arrivando al Salone Nautico di Genova. Prima di arrivare al Salone Toninelli ha incontrato alcuni sfollati in via Fillak: “Ho incontrato persone di straordinaria dignità. A loro ho detto ecco qui il decreto, ci sono tante cose per Genova”.

Inaugurazione Nautico con Toninelli

Con l’arrivo del ministro e il tradizionale alzabandiera prende il via il 58esimo Salone Internazionale dedicato alla Nautica. La presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria, ha accolto all’inaugurazione il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e le altre autorità, tra cui il Sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano, il presidente della Regione Giovanni Tori, il sindaco Marco Bucci, il presidente di Ice Agenzia Michele Scannavini.

Durante la cerimonia inaugurale è entrata in porto la fregata lanciamissili Virginio Fasan (F 591) della Marina Militare Italiana. “La presenza della fregata Virginio Fasan è un grande onore per tutti noi – ha detto Demaria -. Ringraziamo la Marina Militare per questa opportunita è l’ennesimo segnale di attenzione per Genova”.

Inaugurazione Nautico con Toninelli

All’edizione sono presenti 948 espositori. Il Salone, che si chiude il 25 settembre, punta a superare i 150mila visitatori.