Ancora in vacanza

Viabilità, caos sul nodo tra porto, Cornigliano e la Guida Rossa: ma il peggio deve ancora arrivare fotogallery

Come prevedibile rallentamenti e disagi sulla Guido Rossa e sull'asse Borzoli-Perrone

Genova. Dopo la tragedia il caos. Questo il destino della viabilità genovese che per i prossimi mesi (anni?) dovrà convivere con deviazioni, chiusure e soprattutto con l’attraversamento urbano di tutto quel traffico, pesante e non, che transitava quotidianamente su Ponte Morandi.

Già dalle prime ore del mattino si stanno verificando rallentamenti tra il porto, ponte Pieragostini a Cornigliano ma anche la strada a mare Guido Rossa e il casello di Genova Aeroporto. Le code sono soprattutto in direzione del ponente ma il traffico è intenso anche in direzione opposta.

Al momento non si registrano particolari criticità su Lungomare Canepa, mentre, come previsto, la circolazione sull’asse nord e sud della Val Polcevera è retta soltanto dall’A7 e dalla strada Rivarolo-Fegino-Corso Perrone, con inevitabili disagi.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Se a qualcuno la situazione sembra meno critica del previsto, è evidente che però si tratta di un falso test, visto che siamo ancora nella settimana di Ferragosto. La vera cartina tornasole l’avremo lunedì prossimo. E poi arriverà settembre.

leggi anche
Crollo Ponte Morandi
Crollo ponte morandi
Viabilità e trasporto pubblico, le prescrizioni per la Val Polcevera
Crollo Ponte Morandi
Viabilità
Amt, dopo il crollo del ponte linee a singhiozzo in valpolcevera ma il metrò è stato potenziato
torrente sturla vegetazione e vipera
Come fare
Valpolcevera isolata, come muoversi tra Bolzaneto e il centro senza prendere l’autostrada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.