Fare presto

Vazio (Pd): “Il governo nomini Bucci commissario straordinario” fotogallery

Per l'esponente del Pd “solo il sindaco di Genova Bucci, che la rappresenta istituzionalmente, che conosce e governa questa città, può assumersi questo incarico.  Non conta il suo colore politico"

Ponte Morandi, quarto giorno di operazioni

Genova. “Per affrontare nel modo più rapido possibile la drammatica emergenza creata dal crollo del ponte Morandi, il governo deve nominare immediatamente il sindaco di Genova Bucci commissario straordinario, assegnandogli tutte le risorse necessarie e poteri straordinari”. Lo dichiara Franco Vazio, vicepresidente della commissione Giustizia e capolista eletto in Liguria del Partito Democratico, a proposito del crollo del ponte Morandi di Genova.

“Dopo la tragedia del crollo – spiega – sebbene ancora distrutta dal dolore, Genova non può aspettare, deve rialzarsi subito. Le cose da fare con rapidità sono molte: dare una casa agli sfollati, ricostruire il ponte, cantierare infrastrutture come la Gronda o il Terzo valico. Per far questo servono procedure rapide, che evitino gli impacci burocratici inutili  o le lungaggini nella progettazione e nell’appalto delle opere”.

Per Vazio “solo il sindaco di Genova Bucci, che la rappresenta istituzionalmente, che conosce e governa questa città, può assumersi questo incarico.  Non conta il suo colore politico, serve un regista, serve comunità di intenti e una squadra di cui tutti ne facciano parte. Indugiare e discutere significherebbe chiudere le luci su Genova e con esse le speranze della Liguria”.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.