Stamani

Trasta, incidente nel cantiere del terzo valico: operaio ferito alla testa

L'uomo è stato ricoverato al San Martino

Cantiere terzo valico maggio 2018

Genova. Non è grave l’operaio di 43 anni coinvolto questa mattina in un incidente sul lavoro all’interno dei cantieri del terzo valico, a Trasta.

L’uomo si è ferito alla testa, ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stato ricoverato in codice rosso, poi diventato giallo, all’ospedale San Martino.

Il lavoratore è stato colpito da un tubo che si è staccato da una pompa spruzzacemento.

Cociv, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, comunica che l’operaio attualmente è vigile e sveglio e versa in buone condizioni di salute. Il sistema interno dei soccorsi dedicati al Terzo Valico, oltre le periodiche esercitazioni di emergenza effettuate in collaborazione con il 118 di Genova, ha permesso di intervenire tempestivamente consentendo un rapido intervento sul posto e un ricovero in ospedale dell’infortunato che presenta delle escoriazioni al torace e al volto legate alla caduta durante una fase delle lavorazioni del rivestimento della galleria.

leggi anche
terzo valico cantieri trasta campasso
"ennesimo"
Crollo in galleria Terzo Valico, lavoratori in sciopero per protesta dopo incidente
betoniera alassio incidente
Paura
Betoniera si ribalta nel cantiere del Terzo Valico: operaio all’ospedale con la spalla rotta
incidente terzo valico
Tragedia
Scoppio nel cantiere del Terzo Valico: muore un operaio di 34 anni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.