No comment

Tir in soprelevata, il camionista si accorge dell’errore e tenta la retromarcia

La manovra pericolosa e vietatissima all'altezza dell'immissione della rampa di via Milano in direzione del centro

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Vi abbiamo raccontato tante, troppe, volte di episodi in cui mezzi pesanti – tir o pullman – si ritrovavano a viaggiare sulla strada soprelevata di Genova, magari per un malfunzionamento dei satellitari o per distrazione rispetto ai divieti.

La manovra di oggi però rappresenta un “next level” in termini di pericolosità. Un camion bianco ha imboccato la strada Aldo Moro prendendo la rampa di via Milano, da ponente in direzione levante. Accortosi dell’errore, in prossimità dell’immissione sulla carreggiata della soprelevata, ha pensato bene di rimediare.

Nel peggiore dei modi. Si è fermato per alcuni secondi sulla piattaforma di immissione, lasciando passare le altre auto e moto e poi, quando si è sentito sicuro, ha iniziato una manovra in retromarcia, in discesa, sulla stessa rampa. Tornando alla rotonda sotto il Matitone e proseguendo il suo viaggio indisturbato.

Più informazioni
leggi anche
Generico 2018
Che ci fa?
Ancora un tir sulla soprelevata: cartelli poco evidenti o gps impazziti?
Generica
Questo pomeriggio
Sicurezza e mezzi pesanti, ancora un tir in sopraelevata
camion in sopraelevata
Ancora
Sopraelevata, ancora camion in transito. La segnalazione di un nostro lettore
pullman sopraelevata
Turna
Sopraelevata, ancora pullman “abusivi”. Due segnalazioni in poche ore
camion sopraelevata
Pericolo
Sopraelevata, ancora camion “clandestini” in transito. L’allarme dei cittadini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.