Pulizia

Territorio e sicurezza, in vista della stagione delle piogge, iniziata la “deforestazione” del Bisagno

Genova. Un problema che ciclicamente si verifica: la comparsa delle “foreste” negli alvei dei torrenti, che almeno due volte l’anno necessitano di un intervento massiccio di rimozione.

Stiamo parlando soprattutto dei grandi bacini, Bisagno e Polcevera, che, come sappiamo, sono capaci di diventare fiumi enormi, raccogliendo le acque di innumerevoli rivi delle vallate. Acqua ma non solo.

Per questo motivo l’intervento per liberare i letti dei torrenti è fondamentale per non appesantire ulteriormente la situazione: in questi giorni gli operai di Aster sono al lavoro per “pulire” dalle piante a fusto il Bisagno. Sono partiti da zona Ponte Flemming e Ponte Gallo. Nei prossimi giorni l’area di intervento si allargherà più a valle.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.