Che tempo fa?

Sole e caldo torrido, l’afa non cede. Secondo Limet le temperature salgono ancora previsioni

Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni

Genova. Caldo intenso e afoso a tratti. Secondo gli esperti del centro meteo Limet il muro anticiclonico continuerà a interessare tutta l’area del Mediterraneo, Liguria compresa, anche nei prossimi giorni.

Oggi mercoledì 1 agosto, si ricorda di fare attenzione: marcato disagio fisiologico per caldo afoso in particolare tra il Golfo Paradiso e il Golfo del Tigullio. Sereno al mattino su tutta la regione, addensamenti nuvolosi a partire dalle ore centrali nelle zone più interne dell’Appennino e Alpi Liguri; non si escludono isolati episodi di instabilità. Venti di brezza. Mare quasi calmo.

Le temperature: oggi saranno comprese sulla costa tra 26 e 34 gradi, nell’interno tra 20 e 35 con punte massimo di 37, 38 gradi nell’interno dello spezzino.

Domani, giovedì 2 agosto, caldo intenso e afa in leggero calo. Soleggiato con instabilità pomeridiana relegata solo nell’interno Appennino. Venti: brezze deboli. Mari: poco mosso, localmente quasi calmo sotto-costa. Temperature: stazionarie.

Anche venerdì attenzione perché avremo caldo torrido molto intenso. Sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature in ulteriore aumento con picchi fino a 37-38°C sul lato costiero, oltre i 40°C nell’interno spezzino.

leggi anche
  • La macchina
    Genova “boccheggia”, caldo record fino a lunedì: si teme un picco di ricoveri, problema dei posti letto
  • Continua
    Super caldo, avviso meteo di Arpal anche per venerdì 3 agosto: attesi venti di föhn
  • Si suda
    Caldo: 42° la temperatura percepita a Genova, un anziano grave al Villa Scassi