Giornata impegnativa

Soccorso Alpino, doppio intervento alle Cinque Terre, tra un infarti e fratture

soccorso alpino

Genova. Oggi due interventi per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria nel territorio del Parco delle 5 terre.

Il primo sulla litoranea che porta da La Spezia alle 5 Terre, dove una donna di 61 anni ha chiesto soccorso presso la propria abitazione per un possibile infarto. Arrivati sul posto il medico ha valutato lo stato di salute della donna è deciso che poteva essere trasportata. La squadra del Soccorso Alpino l’ha caricata su barella portantina dalla e trasportata fino all’ambulanza.

Il secondo intervento sul sentiero che da Monterosso porta a Vernazza, dove una ragazza olandese di 12 anni si era procurata la frattura del malleolo.

Dopo la medicazione e stabilizzazione dell’arto, la ragazza è stata trasportata fino all’ambulanza per il successivo trasferimento al pronto soccorso di Sarzana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.