Ecco le date

Scuola, in Liguria aule aperte il 17 settembre. Anno poco fortunato per i “ponti”

Metà delle festività cadono in giorni non feriali

Andora Primo Giorno Scuola Sacra Famiglia Aula
Foto d'archivio

Genova. La scuola in Liguria ripartirà il 17 settembre, mentre l’ultimo giorno dell’anno scolastico 2018-2019 sarà l’11 giugno.

Queste le date fissate dal ministero, previa scelta autonoma delle varie scuole, nel rispetto dei numeri di giorni complessivi di lezione, che sono obbligatori.

Oltre alle date di inizio e fine, ecco tute le festività previste per il prossimo anno scolastico: giovedì 1° novembre, sabato 8 dicembre, martedì 25 dicembre e mercoledì 26 dicembre, martedì 1° gennaio, domenica 6 gennaio, 21 aprile Pasqua, 22 aprile, Lunedì dell’Angelo, giovedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, mercoledì 1° maggio, Festa del Lavoro, domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, e lunedì 24 giugno Festa del Santo Patrono.

Un anno quindi ambivalente per la solita questione dei “ponti”: se le Feste degli Ognissanti, Liberazione e del Lavoro sono a portata di “ci aggiungo un giorno o due e vado lungo”, alcune festività cadono in giorni non feriali: Epifania, Festa della Repubblica, e 8 dicembre

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.