Bel gesto

Ponte Morandi, i balneari di Sestri Levante e Riva offrono un giorno in spiaggia gratis ai vigili del fuoco

Dal 27 agosto al 7 settembre l'iniziativa che è stata comunicata ufficialmente al comando provinciale di Genova

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Oltre il minuto di silenzio sulle spiagge nel sabato del lutto nazionale per i morti di ponte Morandi, gli stabilimenti balneari di Sestri Levante e Riva Trigoso hanno deciso di fare di più.

Da lunedì 27 agosto attueranno un’iniziativa dedicata a chi in questi giorni si è speso con braccia, anima e cuore prima nelle ricerche dei dispersi e poi nella messa in sicurezza dell’area sotto ponte Morandi e quella dove insistono le macerie: i vigili del fuoco.

Da lunedì quindi e fino a 7 settembre 150 ombrelloni saranno messi a disposizione (con lettini e magari anche con qualche spuntino per il pranzo) dei vigili del fuoco e delle loro famiglie.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

L’idea è stata lanciata da alcuni stabilimenti ma nel giro di 24 ore tutti quelli del comune hanno aderito. Ogni giorno gli ombrelloni disponibili saranno segnalati secondo uno specifico calendario che è stato inviato alla direzione del comando provinciale dei pompieri di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.