Che tempo fa?

Meteo, l’afa continua: anche oggi sole e temperature da “bollino rosso” previsioni

Sono le previsioni del centro Limet

caldo

Genova. Una circolazione oceanica fresca e instabile recupera terreno sull’anticiclone estivo. Sembra voglia dire che farà meno caldo ma non è così. O meglio, questo fenomeno, sul breve periodo, comporterà flussi più umidi nei bassi strati che andranno a mantenere o acuire ulteriormente il disagio fisiologico per afa. Sul medio-lungo periodo, invece, potrebbero traghettarci verso un vero e proprio – a questo punto anche opportuno – break della stagione. Così gli esperti del centro meteo Limet ci fanno il punto della situazione. Ecco le previsioni.

Oggi, martedì 7 agosto, transito al mattino di velature o stratificazioni sul settore centrale; generoso soleggiamento sulle riviere; da metà giornata consueto sviluppo di nubi cumuliformi, ma solamente a ridosso delle Alpi Marittime e sul versante Nord dell’Appennino centrale potrebbero recare qualche debole acquazzone. Stabile in serata ovunque. Venti di brezza debole. Mare calmo. Temperature: stazionarie comprese sulla costa tra 27 e 34 gradi, nell’interno tra 22 e 37. Umidità su valori elevati sui litorali.

Domani, mercoledì 8 agosto, giornata molto simile mentre giovedì possibile aumento della nuvolosità costiera sul settore centrale, meno caldo nelle valli interne e in quota sull’Appennino.

Più informazioni
leggi anche
Caldo, afa, estate
Non passa più
Nuovo avviso meteo per caldo e afa. Record a Rapallo con 33.4 gradi alle 10e30 di mattina
Generica
Bollino rosso
Super caldo, come nel 2003 ma con meno morti. Di Negro è la zona più a rischio di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.