Molto strano

Lo “strano caso” degli incendi autorigeneranti di Cardini e San Bernardino, vigili del fuoco in azione

Si tratta degli stessi punti dove i roghi erano divampati due giorni fa

Incendio alassio

Sestri Levante. Aggiornamento ore 15e30: Sotto controllo, anche se permangono alcuni focoali, l’incendio boschivo nel Comune di Casarza Ligure. Lo rende noto la protezione civile. Le fiamme divampate, molto probabilmente, da un fulmine che ha colpito un albero, si sono sviluppate in una zona impervia tra le frazioni di Cardini e Bargone incenerendo circa tre ettari di macchia mediterranea.

A questo punto la speranza dei vigili del fuoco è che si metta a piovere anche lì. Bruciano ancora, nel levante genovese, i boschi di Cardini, nel territorio di Casarza Ligure e di villa Scorza, a San Bernardino, a Sestri Levante.

In entrambi i casi si tratta della stessa zona dove le fiamme erano divampate due giorni fa. Sul posto vigili del fuoco e volontari, con l’ausilio dell’elicottero.

A questo punto sorgono dubbi sulle cause, difficile capire se sia un caso o se i nuovi focolai siano stato rintuzzati da un piromane.

A fuoco bosco e sterpaglie. Non sono per ora coinvolte aree abitate. Nessun ferito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.