Vertenza

Ilva, Fiom Genova risponde a Di Maio: “La nostra pazienza ha un limite”

manganaro
Foto d'archivio

Genova. “Incredibile. Di Maio dice che la gara è illegittima e che con quella è stato commesso il delitto perfetto e poi non decide. Anzi chiede al sindacato di continuare la trattativa con Mittal che non può che essere finta a meno di non diventare complici di un delitto perfetto”.

Lo afferma Bruno Manganaro della Fiom Cgil di Genova. “Noi non saremo complici di un’altra trattativa finta, il governo decida e risolva il problema dell’occupazione e del rispetto dell’Accordo di Programma di Genova che non deve perdere nessun posto di lavoro. La nostra pazienza ha un limite”, conclude Manganaro.

Il riferimento è alle dichiarazioni del ministro Di Maio che questa mattina aveva dichiarato, come rilanciato dalle agenzie, che “negando i rilanci sull’offerta non si è fatto fino in fondo l’interesse dello Stato e dei cittadini che sono stati penalizzati con un eccesso di potere”. Un dettaglio che secondo il ministro per l’avvocatura dello Stato potrebbe far configurare la illegittimità della gara.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.