Aggiornamento

Google e il “Famoso Ponte”, parte la rimappatura delle strade genovesi. Con qualche sorpresa

Oggi il Morandi è ancora nelle foto del motore di ricerca, flaggato come "il famoso ponte"

GOOGLE

Genova. Anche per il motore di ricerca più diffuso al mondo, i radicali cambiamenti delle strade genovesi impongono un intervento di ridefinizione delle mappe, mappe che nascondono delle sorprese.

La fama del Ponte Morandi, purtroppo, è più dovuta al suo crollo che alla sua stessa esistenza. Il ponte oggi più noto del paese, ma non solo, ha avuto in questi giorni anche il “riconoscimento”, infatti, sulle mappe google: proprio nel punto del crollo, infatti, campeggia l’etichetta “il Famoso Ponte”, con le immagini del satellite che ritraggono il Morandi ancora integro e operativo.

Ma la situazione potrebbe essere aggiornata a breve: se le strade chiuse erano già segnalate nelle mappe delle indicazioni stradali, lo Stret-View sarà presto aggiornato, ove possibile. Da questa mattina, infatti, nella zona attorno a Ponte Morandi è attiva l’auto che monta una telecamera a 360 gradi, capace di mappare il territorio che attraversa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.