Canottaggio

Gabbia, Mumolo e Perino a Glasgow per i campionati europei

Difenderanno i colori azzurri sull'otto

canottaggio_linz_otto
Foto d'archivio

Genova. Dopo i campionati mondiali Under 23 e la Coupe de la Jeunesse, il canottaggio ligure sarà protagonista anche ai prossimi campionati europei, in programma a Glasgow, in Scozia, da giovedì 2 a domenica 5 agosto.

L’otto, finalista in Coppa del Mondo nel giugno scorso a Linz (Austria) e bronzo agli ultimi Mondiali di Sarasota, vedrà competere, ancora una volta, tre vogatori genovesi: Paolo Perino (Fiamme Gialle), Davide Mumolo (Fiamme Oro/Elpis Genova) e Cesare Gabbia (Elpis Genova), reduci dai raduni preparatori di Livigno e Varese.

L’Europeo, oltre ad assegnare le medaglie continentali, costituirà un importante test sulla strada verso il Mondiale, in programma a Plovdiv, in Bulgaria, dal 9 al 16 settembre. Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Romania e Russia: queste le nazioni avversarie per l’Ammiraglia dell’Italia, composta oltre che da Gabbia, Mumolo e Perino anche da Emanuele Liuzzi, Luca Parlato, Bruno Rosetti, Mario Paonessa, Leonardo Pietra Caprina e dal timoniere Enrico D’Aniello, che esordirà giovedì mattina in batteria.

Venerdì è previsto l’eventuale recupero e domenica, alle ore 12,45 (13,45 in Italia), si terrà la finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.