Botta e risposta

Fondi Lega, l’associazione nazionale magistrati: “Inammissibile interferenza nel lavoro della procura di Genova”

La risposta dell'Anm alle parole di Salvini che aveva accusato i magistrati genovesi di sprecare il denaro pubblico

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Roma. “I magistrati svolgono le attività che prevede la legge e sempre per l’accertamento dei fatti e dunque non solo, quando effettuano gli approfondimenti necessari, non sprecano il denaro dei cittadini, ma al contrario svolgono la propria azione sempre ed esclusivamente proprio nell’interesse dei cittadini”.

Lo afferma, in una nota, la Giunta Esecutiva Centrale dell’Associazione Nazionale Magistrati a proposito del “procedimento penale della Procura di Genova relativo ai fondi del movimento politico Lega”.

La Giunta dell’Anm aggiunge: “Auspicare poi, come è stato fatto in questo caso, forme di risarcimento a carico dei magistrati come conseguenza della loro attività risulta assolutamente fuori luogo e appare come una inammissibile e inaccettabile interferenza nel lavoro dei colleghi della Procura di Genova”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.