Volley

Cus Volley: Gerry Grotto fa il punto della situazione

Il tecnico biancorosso commenta il sorteggio dei gironi della prossima Serie B: "Abbiamo evitato le trasferte in Sardegna e conosciamo molti dei nostri avversari. Possiamo fare bene"

Varie Sport

Dopo la cavalcata emozionante della passata stagione in Serie C è giunto il momento della nuova avventura nazionale per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto, impegnato nel campionato di Serie B. L’esordio è previsto il 13 ottobre alle 18:00 al PalaCUS contro Busseto. La rosa è ormai al completo e anche grazie ai nuovi sponsor i biancorossi cercheranno di portare in alto i colori della Liguria in quanto unica compagine regionale presente nel campionato.

Ecco una dichiarazione di Gerry Grotto, tecnico dei biancorossi: «Sono usciti i gironi e possiamo dire di ritenerci molto fortunati da un punto di vista finanziario. La grossissima paura di avere una o più delle 4 squadre sarde in girone è passata. Detto questo andremo ad affrontare un girone prevalentemente piemontese, con tutte squadre di ottimo livello. Tanti giocatori della rosa conoscono bene il girone avendolo giocato chi la stagione scorsa, chi quelle passate. Noi come neopromossa dobbiamo guardare alla salvezza come primo obbiettivo che ritengo molto difficile ma certamente non impossibile.

Ai ragazzi ho detto che è una vetta in cima ad una bella montagna, ma abbiamo la bicicletta per scalarla, bisogna trovare fiato, gambe e cuore dentro di noi. Una favorita? Mi sbilancio a dire Novi Ligure, hanno fatto molto bene la scorsa stagione, si sono rinforzati e per finire dopo il CUS Genova è la squadra più ligure che c’è, non tanto per il nome quanto per gli amici Bettucchi e Zappavigna, due genovesi che militano da loro e ai quali faccio un caloroso in bocca al lupo. Iniziamo il 13 Ottobre nelle mura amiche del PalaCUS contro Busseto, vi aspettiamo numerosissimi».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.