Cdm in prefettura

Crollo ponte Morandi, Toti conferma l’arrivo di 28,5 milioni per l’emergenza

Il consiglio dei ministri ha approvato un secondo stanziamento oggi, dopo i primi 5 milioni deliberati mercoledì

Genova. Un consiglio dei ministri lampo quello che si è svolto in prefettura a Genova dopo i funerali di Stato delle vittime del crollo di ponte Parodi.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha confermato che il governo ha accolto le richieste di Regione e Comune e dopo lo stanziamento di 5 milioni deciso nel consiglio dei ministri che si è svolto mercoledì in prefettura a Genova, nella seduta bis di oggi pomeriggio ne sono stati stanziati altri 28,5 milioni.

“Non stiamo ancora parlando di una fase di ricostruzione, ma di una fase di gestione dell’emergenza – ha spiegato Toti – Sono soldi che, con il sindaco Bucci, avevamo già pronti da anticipare per coprire le prime spese, il governo decide di metterle nell’ordinanza di Protezione civile, ne sono felice e mi pare che sia un gesto di sensibilità e attenzione importante”.

Il cdm cominciato alle 16 è durato poco più di un’ora poi i ministri hanno lasciato la città alla spicciolata, senza rilasciare dichiarazioni. E’ il governatore ligure a spiegare ai giornalisti cosa è stato deciso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.