Buona notizia

Crollo ponte Morandi, tornano a casa gli inquilini di quattro palazzi di via Porro

Ridotta la zona rossa nei pressi della porzione di viadotto ancora in piedi

Sfollati Valpolcevera

Genova. Il Comune di Genova e la protezione civile hanno deciso di ridurre la “zona rossa” e quindi il numero di civici che si trovano vicino alla campata ancora in piedi di ponte Morandi e interessati dall’ordinanza di evacuazione.

La comunicazione ai residenti è arrivata nel pomeriggio. La conferma dall’assessore del municipio Centro Ovest Caterina Patrocinio. Potranno quindi tornare nelle case gli inquilini dei civici dall’1 al 4 di via Porro.

Si tratta di una cinquantina di persone. La distanza dal ponte, essendo di 110 metri, li pone fuori dall’area di un eventuale rischio crollo. Restano sfollati i residenti dei civici di via Porro 6–6a-8-10-12-14-16-5-7-9 e via Del Campasso civici 39-41

leggi anche
Sfollati Valpolcevera
Aiuti
Crollo ponte Morandi, 45 alloggi pronti subito per gli sfollati, 300 entro due mesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.