Genova. Che sia marketing oltre che solidarietà, poco importa. L’idea è buona e sta già diventando virale. Paolo Molinari, veterinario genovese, ha lanciato attraverso i social l’iniziativa “il nastro giallo della consapevolezza”.
Un nastro giallo – ma vanno bene anche una sciarpa, un fazzoletto o qualsiasi cosa sia facilmente riconoscibile – da collegare all’antenna della propria automobile o del proprio furgone per indicare che c’è un posto, o più di uno a disposizione. Che si è intenzionati a dare un passaggio a chi ne potrebbe avere bisogno.
Un nastro giallo o qualsiasi altro oggetto giallo, secondo lo schema ideato da Molinari, dovrebbe essere sventolato dalla persona che ha bisogno di quello “strappo”.
L’idea sta già circolando sui social network, a partire dagli amici e dai clienti del veterinario che, nel logo dell’iniziativa creato appositamente, non dimentica di scrivere il nome della sua attività, SpeedVet. Ma chi conosce Paolo Molinari assicura che la solidarietà e la generosità sono suoi sinceri tratti distintivi.