Si scava

Crollo Ponte Morandi, 25 vittime accertate. Lotta contro il tempo alla ricerca dei dispersi

Aggiornato il bilancio della tragedia

Crollato ponte Morandi a Genova

Genova. Il bilancio della tragedia continua ad aggiornarsi, con cifre purtroppo destinate a salire.

Al momento sono oltre 30 – 35 secondo fonti sanitarie, 25 secondo quanto affermato dal premier Conte in conferenza stampa – le persone rimaste uccise dal crollo di ponte Morandi. Fra le vittime, non tutte identificate, anche 2 bambini.

Nel frattempo si continua a scavare per trovare altri sopravvissuti. Quattro le persone estratte vive dalle macerie, mentre una quindicina sono i feriti ricoverati negli ospedali genovesi. Fra i feriti anche una donna di 75 anni rimasta coinvolta nell’incendio che è divampato nella sua abitazione dopo il crollo del ponte.

Sfollati gli abitanti degli edifici che si trovano – in via Porro e via Fillak – sotto la campata rimasta in piedi, sospesa, sul versante est di quel che resta del ponte.

La Procura di Genova “è pronta a aprire un fascicolo per omicidio plurimo e disastro colposi” a carico di ignoti perché “ancora non conosciamo il perimetro della tragedia”. Lo ha detto il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi.

Intanto, visti i pesanti problemi di viabilità sulle direttrici nord sud e ponente levante, domani, mercoledì 15 agosto, saranno assicurate corse aggiuntive di Trenitalia fra Voltri e Genova Brignole: tutte le informazioni su www.trenitalia.com .

leggi anche
Crollo Ponte Morandi
Verifiche
Via Fillak e via Porro, il gigante in bilico fa paura: case evacuate per il rischio di un nuovo crollo
Crollo Ponte Morandi
"miracolato"
Quel camion fermo a pochi metri dal baratro, salvo il conducente: ha 37 anni, moglie e figli
torrente sturla vegetazione e vipera
440 sfollati
Volontari e protezione civile anti sciacalli nella abitazioni sfollate per il crollo di Ponte Morandi
conte ponte morandi
La promessa
Il premier Conte nella Genova ferita: “Aiuteremo per la ricostruzione”
Morti crollo ponte morandi
Lutto
Ponte Morandi: Ersilia e i suoi “uomini”, Andrea il camallo rossoblù, i precari Bruno e Mirko e tante altre vite spezzate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.