Nel giorno dei funerali

Crollo ponte Morandi: ritrovato altro corpo, con molta probabilità è l’ultimo disperso fotogallery

Si tratta probabilmente di Mirko Vicini, il dipendente Amiu

ricerca dispersi venerdì 17

Genova. Con molta probabilità dovrebbe trattarsi di Mirko Vicini, 33 anni, precario dell’Amiu, il corpo che è stato ritrovato in tarda mattinata sul luogo del disastro. Mancava ancora un nome al tragico appello dopo il crollo del ponte Morandi martedì 14 agosto. Prosegue comunque la rimozione dei detriti per liberare il letto del torrente. Si arriva dunque a quota 42 morti, anche se per gli ultimi resti trovati, occorre attendere l’ufficialità del riconoscimento.

Questa notte il ritrovamento dell’auto su cui viaggiavano tre persone, con molta probabilità la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni. L’auto è stata individuata, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera.

Risultava disperso, ma per fortuna in realtà era transitato indenne, il tedesco Loohuis Albert (con il suo cane), che è stato rintracciato: era in giro per l’Italia in vacanza.

Alle ore 16 di oggi, 18 agosto i deceduti riconosciuti ufficialmente dalla prefettura di Genova sono 39. I feriti ricoverati sono attualmente 10. La stessa prefettura ammette che sono in atto approfondimenti sugli altri resti ritrovati.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.