Genova. Sono state rimossi, uno per uno, i mezzi pesanti e le automobili che ancora si trovavano sospesi sulla porzione di ponte Morandi ancora in piedi, sia sul versante ovest sia su quello est.
La differenza più visibile rispetto ai giorni scorsi è l’assenza del camion della Basko, il tir verde, divenuto il simbolo della tragedia e che, per ore, era rimasto con la messa in moto e le luci accese (peraltro con il rischio che il motore si surriscaldasse).
L’unico mezzo ancora sul ponte è un camion bianco che si trova sulla campata sopra via Walter Fillak, perché a rischio crollo.
Più informazioni
leggi anche

"miracolato"
Quel camion fermo a pochi metri dal baratro, salvo il conducente: ha 37 anni, moglie e figli

Sospesi
Dopo la tragedia del Morandi, l’esercito di calcestruzzo: ponti e viadotti di Genova tra ruggine, crepe e rattoppi

Funerali di stato
Crollo ponte Morandi: dal capo dello Stato ai cittadini comuni, in migliaia attesi ai funerali di sabato

Tutte le modifiche