Competenti

Crollo ponte Morandi, nominato il pool di esperti che affiancherà la struttura commissariale

Nessun potere ispettivo, ma solo un supporto alle decisioni del sindaco e del commissario

toti crollo ponte morandi

Genova. È stato nominato questa mattina, come preannunciato ieri, il pool di esperti che affiancherà la struttura commissariale presieduta dal presidente di Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti e incaricata di realizzare i primi interventi urgenti dopo il crollo del ponte.

Cinque i tecnici individuati: Stefano Pinasco, ingegnere del Comune di Genova, Enrico Zio ingegnere del Politecnico di Milano, Emanuele Gissi e Alessandra d’Errico, rispettivamente ingegnere e architetto del corpo dei Vigili del Fuoco, Pietro Croce, ingegnere del consiglio superiore dei Lavori pubblici.

La commissione di esperti non avrà alcun potere ispettivo, ma sarà di supporto alle decisioni del sindaco del Comune di Genova e del commissario delegato per l’emergenza.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.