Impressionante

Crollo ponte Morandi, nella “zona rossa” di via Fillak dove gli sfollati non possono più entrare fotogallery

Le immagini del viadotto costruito a ridosso delle cosiddette "case dei ferrovieri", in alcuni casi il cemento entra quasi dalle finestre delle abitazioni

Ponte Morandi, dentro la zona rossa

Genova. Proseguono le ricerche sotto le macerie del ponte Morandi mentre il numero delle vittime accertate è fermo da ieri sera a 38, i feriti sono 15 di cui 1 gravissimo. Secondo e autorità potrebbero esserci ancora tra le 10 e le 20 persone disperse, 18 il numero di auto di cui non si hanno notizie.

E’ a salito a 632 il numero degli sfollati, quasi tutti hanno trovato un accoglienza temporanea presso amici, parenti o alberghi e strutture private messe a disposizione. Il sindaco ha promesso 50 appartamenti da lunedì e abitazioni per tutti entro la fine dell’anno.

Ma intanto gli abitanti non sono ancora riusciti a rientrare, in gran parte, nelle loro case per poter recuperare oggetti personali. L’area di via Porro, via Fillak e via Della pietra è off limits, una zona rossa accessibile solo alle forze dell’ordine e alle autorità per il rischio di nuovi cedimenti.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Intanto la procura di Genova che indaga per omicidio colposo plurimo e disastro colposo potrebbe valutare altre ipotesi di reato, come l’omicidio stradale. La procura ha anche acquisito il video delle telecamere di autostrade che si trovavano sul ponte. Il procuratore Cozzi ha affermato: “Per le indagini non voglio sentire parlare di limiti di spesa”.

leggi anche
Sfollati Valpolcevera
Aiuti
Crollo ponte Morandi, 45 alloggi pronti subito per gli sfollati, 300 entro due mesi
Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Un tetto entro natale
Due camere, servizi e un salotto con vista Polcevera: ecco le prime case per gli sfollati di Ponte Morandi
zona rossa via fillak
Nuovo dilemma
“Scricchiolii” dal moncone di ponte Morandi, procura pronta ad autorizzare l’abbattimento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.