Le indagini

Crollo ponte Morandi, la Procura smentisce ipotesi attentato: “Nessuna evidenza di esplosioni”

Smentita l'ipotesi di un attentato, Cozzi: "Valutiamo tutto tranne ipotesi fantasiose"

Crollo Ponte Morandi

Genova. “Sulla base degli elementi noti e conosciuti non risultano evidenze di esplosioni né sono state trovate bombole di acetilene. Si parla di lampi e di fulmini ma non di esplosioni”. Lo ha detto il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi smentendo la cosiddetta ‘teoria dell’attentato’ riportata oggi da alcuni quotidiani.

“Tutto viene preso in considerazione tranne le ipotesi deliranti o fantasiose” ha detto il procuratore. A proposito di una presunta causa scatenante il crollo, il procuratore ha precisato: “ Noi dovremmo prendere situazioni eccezionali in grado da sole di scatenare un evento. Questo è quel che dice il codice penale. Per esempio se si fosse trattato di un bombardamento aereo, le condizioni del ponte non avrebbero avuto alcuna importanza. Diversamente, Se una persona è molto malata basta anche un’influenza per determinare dei grandi effetti”.

Sul tempo che servirà per avere le iscrizioni nel registro degli indagati, Cozzi ha ribadito: “Ci vorrà il tempo che serve, non accettiamo pressioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.