Basta un iban

Crollo ponte Morandi, Autostrade ha effettuato i primi 25 versamenti sui conti di altrettanti sfollati

La società comunica con una nota che qualcuno ha già detto sì ai primi contributi per le urgenze, nonostante le diffidenze di molti

sfollati via porro sportello autostrade

Genova. Nonostante molti tentennamenti da parte della maggioranza dei cittadini sfollati di via Porro e del Campasso, qualcuno ha già detto sì ai versamenti da parte di Autostrade.

Con un comunicato stampa la società dichiara che questa mattina sono stati versati i contributi economici a 25 famiglie coinvolte nell’emergenza causata dal crollo del ponte Morandi. A beneficio di queste famiglie, che si erano rivolte nelle giornate di ieri e dell’altro ieri ai due punti di contatto allestiti da Autostrade per l’Italia presso il Centro Civico Buranello a Sampierdarena e presso la Scuola Caffaro di Certosa, sono stati disposti stamane dalla società bonifici con valuta 24 agosto.

Nelle due giornate di ieri e l’altro ieri, sono state in totale 59 le richieste pervenute ai point: se per 25 famiglie è stato già versato il contributo, per le altre 34 famiglie sono in corso accertamenti per poter procedere al pagamento da parte di Autostrade per l’Italia tra stasera e domattina. Nella giornata di oggi, fino alle 13, si sono presentate agli sportelli altre 41 famiglie, per le quali sono in corso accertamenti per poter disporre il pagamento. In tutto le famiglie interessate dall’evacuazione permanente sono oltre 300.

“Autostrade per l’Italia prosegue – si legge nella nota – in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria, a raccogliere le dichiarazioni dei nuclei famigliari nei due Punti di contatto, per soddisfare le prime necessità dei familiari delle vittime della tragedia di Genova e delle famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni. Fino alle ore 13 di oggi, in due giornate e mezzo di attività si sono rivolti ai due Punti di contatto circa 100 famiglie colpite dalla tragedia”.

leggi anche
sfollati via porro sportello autostrade
Fidarsi è bene ma...
Crollo ponte Morandi, al “punto di contatto” di Autostrade la diffidenza degli sfollati: “Per ora non firmiamo niente”
sfollati via porro sportello autostrade
Tursi front office
Sfollati di ponte Morandi, l’assessore dissipa i dubbi: “Sarete tutti risarciti, i 10 mila euro di Autostrade sono solo per ripartire”
sfollati via porro sportello autostrade
A rischio
Crollo ponte Morandi, in difficoltà non solo gli sfollati: attivato uno sportello per le imprese
Case Sfollati Ponte Morandi
Per tenerle vuote...
Crollo ponte Morandi, la generosità dei genovesi: 70 case dai privati per gli sfollati di via Porro
zona rossa via fillak
Cuore grande braccia forti
Crollo ponte Morandi, parola d’ordine solidarietà: la ditta di traslochi che offre servizi gratis agli sfollati
assemblea sfollati certosa
Le loro vite
Crollo ponte Morandi, in 500 all’assemblea degli sfollati a Certosa: “Vogliamo recuperare le nostre cose”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.