Il "riciclo" che ci piace

Crollo ponte Morandi, anche abitazioni confiscate alla mafia a disposizione degli sfollati

Lo comunica l'Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità

Ponte Morandi, dentro la zona rossa

Genova. Oltre alle case del Comune, di Arte e quelle messe a disposizione da Cassa depositi e prestiti, anche l’Agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità è pronta a concedere beni immobili per aiutare la popolazione sfollata da via Porro a causa del crollo di ponte Morandi.

L’Agenzia è un ente legato del ministero dell’interno che si occupa di catalogare e gestire i beni confiscati alla mafia. In Liguria ce ne sono 278, tra cui 99 abitazioni in appartamento e 14 villette, di cui solo 77 già assegnati. Alcuni fra questi, a Genova, potrebbero passare agli evacuati.

La notizia arriva da fondi della Prefettura. A supporto dell’impegno che Comune e Regione stanno mettendo in campo in favore di quanti, all’indomani del crollo, sono stati costretti ad abbandonare le loro abitazioni, il prefetto ha reso noto al Comune di Genova che anche la Banca d’Italia potrà concedere unità abitative attualmente nella propria disponibilità”.

leggi anche
Case Sfollati Ponte Morandi
Per tenerle vuote...
Crollo ponte Morandi, la generosità dei genovesi: 70 case dai privati per gli sfollati di via Porro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.