Bella idea

Cittadini con il pollice verde, il municipio medio ponente assegnerà 101 orti urbani

Saranno 13 a Borzoli (per un totale di 6870 mq), 5 ad Oliva (300 mq), 43 a Santa Maria della Costa (9144 mq) e 40 a Valletta Rio San Pietro-Passo Speich (7595 mq).

orti urbani
Foto d'archivio

Genova. Saranno 101 gli orti urbani sociali che il Municipio VI Medio Ponente assegnerà per cinque anni ai comitati e alle associazioni partecipanti al bando che scadrà alle ore 12 del prossimo 18 settembre. Nel dettaglio, gli orti disponibili saranno 13 a Borzoli (per un totale di 6870 mq), 5 ad Oliva (300 mq), 43 a Santa Maria della Costa (9144 mq) e 40 a Valletta Rio San Pietro-Passo Speich (7595 mq).

Per la loro specifica connotazione e le loro dimensioni, questi orti vengono assegnati a soggetti che possano garantire sia la coltivazione del terreno, sia le attività di carattere sociale, di diffusione di “buone pratiche” e di educazione ambientale.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, la documentazione e i moduli per partecipare al bando sono reperibili online all’indirizzo: www.comune.genova.it/content/bando-lassegnazione-di-orti-urbani-sociali-nel-municipio-medio-ponente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.