Sputa!

Centro storico, fermato dalla polizia nasconde la droga in bocca: noto spacciatore in manette

Si trattava di hashish

pattuglione centro storico genova

Genova. Ieri mattina gli agenti del commissariato Centro, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno notato transitare a piedi in vico della Rosa, nei caruggi, un cittadino algerino di 21 anni, noto spacciatore del centro storico, già arrestato dagli stessi operatori alcune settimane fa.

Fermato per un controllo dei documenti, l’uomo si è mostrato fin da subito molto nervoso nascondendo la mano destra alla vista degli operatori. Poi, con una mossa fulminea, ha portato alla bocca un pezzo di sostanza marrone che stringeva nel palmo, tentando di ingerirlo.

I poliziotti, sospettando si trattasse di droga, lo hanno subito bloccato convincendolo a sputare quanto poco prima ingoiato. Gli agenti lo hanno trasportato presso l’ospedale Galliera dove è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso l’ingestione di corpi estranei.

Ricevuto l’esito delle analisi della Polizia Scientifica che classificava la materia rinvenuta come cannabis e sequestrate le banconote di piccolo taglio che l’uomo teneva nel portafoglio, gli operatori lo hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, trattenendolo in questura in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.