I gironi

Calcio, Juniores: sette avversarie toscane per le squadre liguri

Cambia la geografia dei raggruppamenti anche nel campionato giovanile

Juniores nazionali
Foto d'archivio

Sestri Levante. Sono 156 le società di Serie D che prenderanno parte al campionato nazionale Juniores.

Sono state suddivise in undici gironi. Due raggruppamenti contano 15 squadre, sei sono da 14, due da 13, uno è da 16.

Le sei formazioni liguri, compiendo un percorso opposto alle prime squadre, sono state inserite in uno dei gruppi meno numerosi, il girone F, insieme a sette compagini toscane.

È così composto: Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Sanremo, Savona, Sestri Levante, Ghivizzano Borgoamozzano, Massese, Ponsacco, Real Forte Querceta, Seravezza Pozzi, Tuttocuoio, Viareggio.

Possono partecipare i calciatori nati dall’1 gennaio 2000 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito altresì impiegare ad eccezione delle gare della fase finale (playoff di girone, triangolari, ottavi, quarti, semifinali e finali) fino ad un massimo di tre calciatori fuori quota, di cui due nati dall’1 gennaio 1999 in poi ed uno senza alcun limite di età.

Alla competizione non partecipano le formazioni cadette di Sardegna e Sicilia, che invece disputeranno il campionato regionale di competenza.

Le migliori classificate otterranno il diritto a prendere parte alle fasi finali del campionato nazionale Juniores.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.