Alternative

Bucci: “Car pooling, presto un piano per incentivarlo”

Il primo cittadino genovese dichiara che presto sarà sviluppato un sistema di incentivi per agevolare la condivisione dei viaggi in auto per ridurre il traffico

Traffico in aumento nel ponente: proseguono i disagi per la demolizione della rampa di Cornigliano

Genova. “L’idea del car pooling è ottima ed è una delle cose a cui stiamo pensando”. Così il sindaco di Genova Marco Bucci accoglie la proposta di studiare un sistema che possa diluire il traffico cittadino facendo viaggiare più persone sulla stessa auto.

“Negli Usa danno le multe alle auto con meno di due persone a bordo – racconta Bucci – la nostra amministrazione non pensa a contravvenzioni, piuttosto a incentivi”.

Sulla tempistica Bucci si sbilancia: “Già la prossima settimana potremmo presentare un piano in questa direzione”.

Intanto sulla situazione di traffico già di prima mattina per raggiungere il centro di Genova dal Ponente, il sindaco ribadisce: “Un incidente ha acuito la situazione”.

leggi anche
Argomento
Dopo il crollo di ponte Morandi, il car pooling può salvare Genova
traffico strada Guido Rossa
Falsa partenza
Incidente in lungomare Canepa, rinviato l’esperimento di riservare via Cornigliano ai mezzi pubblici
matitone
Lavoro da casa
Crollo ponte Morandi, la Cgil: “Contro gli ingorghi homeworking e cartellino flessibile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.