Modifica

Crollo ponte Morandi: Autostrade amplia i beneficiari delle esenzioni dai pedaggi

Coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte dal 14 agosto possono chiederne il rimborso

Pedaggio autostrada

Autostrade per l’Italia comunica l’estensione dei beneficiari delle esenzioni dai pedaggi nell’area genovese, rispetto alla prima area di esenzione già operativa per chi viaggia sulle seguenti tratte (Genova Bolzaneto-Genova Ovest-Genova Est e Genova Pra’-Genova Pegli-Genova Aeroporto).

In particolare, l’esenzione dal pagamento del pedaggio per l’intera tratta Genova Pra’-Genova Pegli-Genova Aeroporto si applicherà anche per chi proviene dalle entrate autostradali a Ponente fino ad Albisola e Ovada inclusi.

Le esenzioni dell’intera tratta Genova Bolzaneto-Genova Ovest-Genova Est si applicheranno anche a chi proviene dalle tratte di A7 e A12 comprese tra i caselli di Vignole e Sestri Levante. Tale estensione dei beneficiari dell’esenzione dal pedaggio sarà operativa da giovedì 6 settembre. L’obiettivo è quello di agevolare gli spostamenti dei cittadini genovesi e di chi abita nelle zone limitrofe.

Nel frattempo, con una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info@autostrade.it) coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potranno chiederne il rimborso. Ai possessori di Telepass, rispetto ai transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione verranno detratte automaticamente le quote delle tratte esenti. Per coloro che hanno già ricevuto l’addebito si procederà allo storno delle quote nella prima fattura utile.

leggi anche
ponte morandi e zona rossa
Patata bollente
Crollo Morandi, sull’urgenza della manutenzione il cda di Autostrade passa la palla al direttore di tronco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.