Collaborazione

A Tursi il neo presidente del tribunale di Genova, inizia il dialogo per razionalizzare gli uffici

Generica

Genova. Questa mattina il sindaco Marco Bucci ha ricevuto a palazzo Tursi il neo presidente del tribunale di Genova Enrico Silvestro Ravera.

Tra i vari temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta a quello della razionalizzazione degli uffici comunali utilizzati dal Ministero della Giustizia con l’obiettivo di trovare soluzioni per accentrarli in un’unica zona rendendoli più funzionali e utiizzabili per l’utenza.

All’incontro hanno preso parte anche il segretario generale del Comune Antonino Minicuci, il direttore della segreteria generale Vanda Puglisi, il capo di gabinetto Marco Speciale, il consigliere delegato all’Avvocatura e affari generali Federico Bertorello e i rappresentanti dell’avvocatura del Comune.

“Ottimizzare gli spazi e gli uffici è uno dei modi migliori per agevolarne la fruizione da parte dei cittadini – spiega Federico Bertorello, consigliere delegato all’Avvocatura e affari generali -. Quello di oggi è stato un appuntamento assolutamente positivo che avrà un seguito a settembre. In quella occasione avvieremo un tavolo di lavoro con tutti i soggetti coinvolti, compreso il Ministero, per portare avanti questo progetto che servirà a risolvere le attuali carenze strutturali del palazzo di piazza Portoria”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.