Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Welcome on board”, come in azienda il Comune incontra i neo assunti foto

Obbiettivo: creare e rafforzare conoscenze e strategie del gruppo di lavoro

Genova. Questa mattina alle ore 10.30, nel Salone di Rappresentanza di palazzo Tursi, ha preso il via “Welcome on Board”, un progetto formativo destinato ai neo assunti.

Il sindaco Marco Bucci con l’assessore alle Pari opportunità e diritti Arianna Viscogliosi e il direttore Sviluppo del personale e formazione Nadia Magnani hanno salutato i primi 41 nuovi dipendenti illustrando l’organizzazione dell’amministrazione comunale.

Il corso si articolerà in quattro incontri che si svolgeranno entro il mese di luglio, e avrà l’obiettivo di creare e rafforzare conoscenze e strategie del gruppo di lavoro, ottimizzando le attività attraverso tecniche e strumenti di pianificazione e fornendo nuove competenze legate alla gestione delle relazioni di tutti i soggetti interessati.

“Questo corso è molto importante per la nostra amministrazione – dichiara l’assessore Arianna Viscogliosi – perché oltre alla valenza formativa, rappresenta un momento di ascolto e attenzione alle esigenze personali dei neo assunti; inoltre, mira a coinvolgerli efficacemente, rendendoli parte attiva e collaborativa nella nuova realtà comunale e rafforzandone, contestualmente, il rapporto diretto con la Scuola dell’Amministrazione 4.0”.