Musica

Viaggio negli anni 80, mercoledì sera al Porto Antico il concerto dei Simple Minds

Dopo 41 anni di storia e 32 album la band arriva sulla scena genovese con un live ancora freschissimo

Generico 2018

Genova. È forse la band più rappresentativa degli anni 80 quella capitanata dal leader storico Jim Kerr. Partiti dalla Scozia nel 1977 i Simple Minds hanno conquistato il mondo con il loro sound new wave tra il pop e il punk con punte di art ed electric rock, passando alla storia per brani come “Don’t you (forget about me)” e “Someone, somewhere (in summertime)”.

Il loro nuovo tour estivo, che mercoledì 11 luglio fa tappa anche all’Arena del Mare, è l’occasione per presentare il nuovo album di inediti “Walk Between Worlds”, uscito il 2 febbraio scorso.

Un progetto ben strutturato – come da loro abitudine – e composto da otto tracce, divise in due parti distinte: la prima con sonorità più new-wave e post-punk, mentre la seconda più morbida ed elegante con brani arricchiti di partiture orchestrali.

Uno stile unico, una potenza ritmica che non è diminuita con gli anni ma al contrario si è affinata e rinforzata allo stesso tempo, insomma un concerto con la C maiuscola per chi ama la buona musica.
Live in Genova 2018 prosegue nei prossimi giorni all’Arena del Mare con tanti grandi artisti italiani e internazionali come Anastacia (14 luglio), Sfera Ebbasta (15 luglio) e Kasabian (19 luglio).

Questa sera, 10 luglio, sempre all’Arena del Mare la prima tappa italiana del tour di James Blunt

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Il concerto
Musica, James Blunt apre al Porto Antico di Genova il tour italiano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.