Credito

Unicredit, nell’advisor board per i Nord ovest anche i genovesi Beppe Costa ed Enrico Botte

Il presidente di Costa Edutainment sarà vice-presidente dell'organismo

Generico

Genova. Si è insediato il nuovo Advisory Board Nord Ovest di UniCredit, l’organismo consultivo della Banca nato con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei singoli territori, dei settori rilevanti e delle tematiche sociali locali fornendo un contributo positivo allo sviluppo del business nelle aree del Nord Ovest.

Gli Advisory Board territoriali sono in totale 7 in Italia corrispondenti alle 7 macroaree di riferimento della Banca. Il nuovo Advisory Board Nord Ovest sarà presieduto da Vincenzo Ilotte, Presidente ADBT Nord Ovest (Imprenditore e Presidente Camera di Commercio Torino) e rappresenterà uno strumento di confronto sulle dinamiche del Nord Ovest, un laboratorio nel quale sperimentare progettualità condivise tra la Banca e i rappresentanti del Territorio, contribuirà inoltre allo sviluppo sostenibile del business e del Territorio stesso offrendo infine supporto alla definizione dei piani di sviluppo territoriale della Banca. Alla vice-presidenza ci sarà Beppe Costa (presidente Costa Edutainment SpA) mentre a rappresentare la Liguria ci sarà anche Enrico Botte (presidente amministratore delegato Gruppo FOS di Genova).

Sarà composto in totale da 15 membri scelti fra imprenditori di riferimento del mercato locale ed esponenti di realtà socioeconomiche di rilevante interesse, soggetti che coniugano radicamento territoriale e propensione internazionale; rappresentanti qualificati delle associazioni imprenditoriali e di categoria; rappresentanti delle Autonomie Funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato nonché opinion leader ed esponenti del mondo della cultura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.