Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tripletta Cambiaso Risso nella “Corsa di Fede”. Dondero ancora imprendibile

Vince Gabriele Poggi nella gara organizzata dalla società di appartenenza. Al femminile non c'è storia: domina ancora Silva Dondero

Domenica si è svolta la 13^ edizione della “Corsa di Fede”, evento sui 5,4 km dedicato alla memoria di Federico Queirolo, personaggio indimenticato dalla Cambiaso Risso, società che ha organizzato la manifestazione e che l’ha anche dominata nella sua parte sportiva.

Podio assoluto infatti totalmente a tinte nerobiancoverdi con la vittoria di Gabriele Poggi in 21’58” davanti a Roberto Porro che ferma il cronometro sui 22’44” ed a Ridha Chihaoui che è terzo con sei secondi su Maurizio Tumminia della Delta Spedizioni che si prende la vittoria nella categoria D 45-49. 

Primo nella sua classe (la C 40-44) anche Andrea Bergonzi del Running Team Genova che è quinto davanti ad un altro membro della Cambiaso Risso, Giorgio Grella che si prende il primo posto nella classe E 50-54. Settima piazza invece per Lorenzo Gadaleta dell’Entella Running (primo nella A 16-34) seguito da Federico Balzano della Delta Spedizioni, Edwin Cumbicus delle Frecce Zena e da un altro membro della Delta, Alessandro Cartatone.

La classifica femminile vede ancora dominatrice assoluta di questa stagione, Silva Dondero alla 25^ vittoria dall’inizio dell’anno. Per la podista dei Maratoneti Genovesi il cronometro si ferma sui 25’05”, mettendosi alle spalle Stefania Arpe dell’Entella Running (che fa registrare il tempo di 26’15”). Terza Barbara Chierici dello Zena Runners, che conferma quindi un podio già visto diverse volte durante la primavera.

Quarta posizione infine per Valentina Martorella del Running Team Genova seguita da Emanuela Mazzei e Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso.