Violenza

Stalker recidivo aggredisce l’ex fidanzata: trattenuta sul bus e rapinata. In manette

Le ha distrutto il telefono per evitare che chiamasse i soccorsi

polizia, arresto
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino dominicano 24 anni, pregiudicato per rapina e denunciato per atti persecutori e violenza privata.

Ieri sera, le volanti della Questura sono state chiamate da una ragazza ecuadoriana appena aggredita dall’ex fidanzato incontrato poco prima sul bus. L’uomo, nonostante fosse già stato arrestato per stalking e colpito da un divieto di avvicinamento alla ex compagna, ha costretto con la forza la giovane a sedersi accanto a lui sul mezzo pubblico, trattenendola contro la sua volontà. Una volta scesi a Brignole, l’ha presa per un braccio e l’ha obbligata a seguirlo fino a Piazza Martinez.

Indispettito dai tentativi di lei di divincolarsi, il ragazzo con violenza si è impossessato di 50 euro e del suo cellulare, distruggendolo per impedirle di chiamare i soccorsi, ed è fuggito.
I poliziotti l’hanno rintracciato poco dopo in via Bensa col bottino in tasca.

L’uomo, che oltre al divieto di avvicinamento alla vittima della rapina ha a suo carico anche la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia, è stato condotto al carcere di Marassi in attesa di giudizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.