Riviera

Sestri Levante, il parco Mandela si apre alla nuova musica italiana: questa sera Cosmo e Colapesce

Il producer torinese e il cantautore siciliano per la doppia data del Mojotic Festival 2018

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Il nuovissimo parco Mandela a Sestri Levante inaugura la propria stagione musicale con la terza data del Mojotic Festival, giunto quest’anno alla decima edizione.

I lavori del parco Mandela – uno enorme spazio polifunzionale tra sport e divertimento per bambini – si sono conclusi nei mesi scorsi dopo un grande investimento da parte del Comune rivoluzionando l’urbanistica e la viabilità della località rivierasca del levante.

Saranno due i protagonisti della musica italiana a salire questa sera, martedì 17 Luglio, sul palco: Cosmo e Colapesce.

Cosmo ha fatto uscire il suo ultimo e indiscusso lavoro, Cosmotronic, lo scorso 12 gennaio; un album, prodotto da 42 Records/Believe e anticipato dal singolo Turbo, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. Cosmotronic prosegue e amplifica il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più caldi della nuova musica italiana.

Il live di Colapesce invece è uno spettacolo unico e visionario, dal forte impianto teatrale e carico di suggestioni, proprio come Infedele, il disco che sta portando in giro. Prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte (che con Lorenzo aveva già collaborato per “Egomostro”), questo ultimo album rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica. Una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.

Tutti gli ultimi aggiornamenti sulla programmazione del festival sul sito www.mojotic.it e sulla pagina Facebook Mojotic. Il 21 luglio, invece, arriverà il punk balcanico dei Gogol Bordello.

Più informazioni
leggi anche
mojotic
Da non perdere
Mojotic, il festival “vista mare” compie 10 anni: il programma definitivo della rassegna targata Sestri Levante
gogol bordello
Musica!
Mojotic, per il festival n°10 a Sestri Levante gli spazi del parco Mandela: arrivano i Gogol Bordello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.