Sanità

Screening per l’Hcv, Pd attacca giunta Toti: “Da sette mesi non si è fatto nulla”

Il consigliere Rossetti ricorda che nel dicembre dello scorso anno era stato votato un ordine del giorno sulla prevenzione del virus che provoca l'epatite C

Generico 2018

Genova. “Dopo oltre sette mesi l’assessore Viale non ha dato seguito all’ordine del giorno del Partito Democratico, approvato dall’aula il 5 dicembre 2017, che impegnava la Giunta regionale a effettuare uno screening salivale sulla popolazione maggiormente esposta all’infezione dell’HCV, il virus che provoca l’epatite C”, lo afferma il consigliere regionale Pd Pippo Rossetti.

“In Consiglio, ieri mattina – spiega – l’assessore alla Sanità, oltre a sostenere che lo screening salivale non è l’unico prelievo previsto, ha ribadito che per questo tipo di analisi preventiva si sta valutando la sostenibilità economica”.

“Dopo sette mesi siamo ancora a questo punto – Conclude rossetti – eppure l’ordine del giorno del Pd, votato anche dal centrodestra, impegnava formalmente la Giunta a effettuare questo tipo di prelievo. Ne va della salute dei liguri”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.