Intervento

Scout straniero di 15 anni ferito sulla collina di Sant’Ilario, salvato dal soccorso alpino

Il giovane, arrivato dal Belgio con i compagni, è stato portato dall'elisoccorso al San Martino

Generico

Genova. Oggi intorno alle 12e30 il soccorso alpino e speleologico della Liguria è intervenuto a Sant’Ilario, nel levante genovese, per soccorre un ragazzo.

L’adolescente, 15 anni, faceva parte di un gruppo di scout arrivati a Genova dal Belgio e mentre stava facendo l’attività sportiva prevista per la giornata insieme ai suoi compagni, si è procurato una lussazione alla caviglia.

Una volta sul posto la squadra del soccorso alpino ha provveduto a stabilizzare la caviglia al ragazzo, dopo di che è stato trasportato in una zona raggiungibile dall’elicottero dei vigili del fuoco e trasportato al pronto soccorso del San Martino di Genova.

Più informazioni
leggi anche
elisoccorso monte gazzo
Stamani
Cade e batte la testa, escursionista di 50 anni soccorsa in elicottero sul monte Gazzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.