Figc

Samp, le frasi sessiste di Ferrero costano care: 5 mila euro di multa e inibizione per il presidente

Intervistato in zona mista aveva analizzato il derby, terminato in parità, aveva commentato: ""La porta è come una donna, va penetrata".

Sampdoria Vs Chievo Serie A

Genova. 15 giorni di inibizione per Massimo Ferrero e 5 mila euro di multa alla Sampdoria. Lo ha deciso la Procura Federale della Figc in merito alle dichiarazioni sessiste del presidente blucerchiato nel dopo gara della sfida con il Genoa del 7 aprile scorso.

Ferrero intervistato in zona mista aveva analizzato il derby, terminato in parità, aveva commentato: “”La porta è come una donna, va penetrata”.

La Figc, si legge nel comunicato ufficiale, parla infatti di “una dichiarazione offensiva e denigratoria del movimento calcistico (e non solo) femminile, riferendosi ai calciatori della Sampdoria” per questo ha deciso di punire sia il numero uno blucerchiato che la società stessa.

Più informazioni
leggi anche
Generico 2018
Chiodo fisso
Nel giorno in cui Ferrero viene sanzionato per le frasi sessiste, la Samp esce con questa campagna abbonamenti
massimo ferrero scotch
La reazione
Sequestro Ferrero, fronda di tifosi blucerchiati: “I nodi arrivano al pettine, tifoseria prenda posizione netta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.