Quantcast
Back home(port)

Ritorno di Costa Crociere al porto di Genova, il Pd: “Bella notizia, Autorità portuale se ne occupi”

costa diadema battesimo genova

Genova. “Accogliamo con soddisfazione la notizia della concreta intenzione di Costa Crociere di riattivare un terminal passeggeri a Genova”. lo dicono Alberto Pandolfo, segretario PD Genova e Simone D’Angelo, responsabile Sviluppo PD Genova.

“Si tratta senza dubbio di un ritorno importante di un’azienda che ha fatto la storia del turismo crocieristico e che rappresenta un’eccellenza per Genova e tutta la Liguria – continuano i Dem, andando oltre le polemiche sull’evento di sabato scorso che hanno animato molti politici di centrosinistra – l’apertura del terminal Costa sarà un valore aggiunto per il nostro porto, dove già operano con estrema professionalità altre compagnie, e non farà che aumentare le occasioni di lavoro, l’indotto per il settore turistico e ricettivo del nostro territorio”.

“Confidiamo pertanto – concludono Pandolfo e D’Angelo – in un intervento diretto da parte di Autorità Portuale volto a creare le condizioni per il ritorno di Costa Crociere nella nostra città, in grado di rispondere alle aspettative degli operatori settore”.

leggi anche
  • Zena fest
    Genova “esagerata”, un mare di persone per la festa di Costa tra scivoli a metà, shopping e turismo
    Generico 2018
  • Come back
    Costa Crociere, nuovo terminal a Genova? Si può fare entro 5 anni
    Cerimonia della moneta per Costa Smeralda