Tutto ok

Recco: torna balneabile il tratto tra punta Sant’Anna e il pennello di largo dei Mille

Il tratto era stato non balneabile per lavori alla foce del torrente Recco e non per un reale inquinamento

recco passeggiata

Recco. Dopo i prelievi e la campionatura delle acque alla foce del torrente Recco, Arpal ha comunicato la piena balneabilità delle acque.
Il sindaco aveva ordinato il divieto di balneazione nel punto compreso tra il Molo di Punta S. Anna e il pennello di Largo dei Mille a scopo preventivo per consentire i lavori di apertura di circa 15 metri lineari del tratto di foce del torrente e la pulizia dell’area.

A conclusione dei lavori e dopo le abbondanti precipitazioni dei giorni successivi Arpal ha proceduto alle operazioni di campionatura conseguenti.

Le acque di Recco tonano balneabili anche se, nei fatti, non si fosse mai verificato un reale inquinamento delle acque ma solo l’assunzione di un divieto a scopo precauzionale.

Viene pertanto confermato il giudizio complessivo di eccellente per lo stato di balneabilità delle acque in quattro dei cinque punti di prelievo del comune di Recco, e la qualificazione di buono nel quinto. Tutte le altre zone non interessate dalle lavorazioni non avevano registrato alcun problema.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.