Motori

Rally della Lanterna, due giorni di strade chiuse in Val d’Aveto e Val Trebbia

Domani si corre al mattino sulla Sp 28 di Pievetta e al pomeriggio sulla Sp 56 di Barbagelata, mentre domenica 15 sarà la volta della Sp 75 del Penna

rally lanterna
Foto d'archivio

Genova. Interesserà il territorio metropolitano, in particolare nei comuni di Montebruno, Rovegno, Fascia, Gorreto, Rezzoaglio, Fontanigorda, Lorsica, Favale di Malvaro e Santo Stefano d’Aveto, il 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val d’Aveto, gara automobilistica di regolarità che si correrà sabato 14 luglio (domani) e domenica 15 luglio (dopodomani). Per consentire lo svolgimento delle diverse prove di cui si compone la competizione alcune strade di competenza di Città metropolitana di Genova verranno temporaneamente chiuse.

Sabato 14 luglio dalle 8 alle 12.30 sarà chiuso un tratto di 3,3 km (dal km 1,3 al km 4,8) della Sp 28 di Pievetta in comune di Santo Stefano d’Aveto, per la prova non cronometrata (shakedown) di 2,5 km, da ripetersi più volte.

Sempre sabato 14, dalle 14.40 alle 22, sarà chiuso un tratto di 11,5 km (dal km 0,480 in località Montebruno in comune di Montebruno al km 11,9) della Sp 56 di Barbagelata, per la prova speciale B2/B4 ‘Montebruno’ di 11,25 km, da percorrere 2 volte, che attraverserà le località Costafinale e Barbagelata in comune di Lorsica.

Domenica 15 luglio, infine, chiusura dalle 8.40 alle 16.30 della Sp 75 del Penna per le prove speciali C5/C6/C7 ‘Monte Penna’ di 13,38 km, da ripetere 3 volte, che ricadono interamente nel territorio del comune di Santo Stefano d’Aveto, e che dopo aver percorso la strada comunale 74 dall’abitato di Apicella fino al bivio con la Sp 75, prosegue su questa strada fino all’ingresso in località Casoni, attraversando la località Villaneri.

(Da Notizie Metropolitane)

leggi anche
rally
In val d’aveto
Rally della Lanterna, ecco gli iscritti: 68 equipaggi al via
rally della lanterna
Ci siamo
Rally della Lanterna, tutto pronto per l’edizione numero 34. Un week end di motori
Lanterna Corse Rally Team, motori, rally, Rally della Lanterna
Val d’aveto
Mauro Miele e Luca Beltrame non deludono e conquistano il 34° Rally della Lanterna
automobilismo_Lanterna_Scuderie
In bacheca
La Lanterna Corse Rally Team fa sue la Coppa Scuderie al Rally Val d’Aveto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.